sábado, 21 de julho de 2018

FABBRICA DI ILUSIONI

FABBRICA DI ILLUSIONI

Le illusioni passano lentamente,

Ci sono molte illusioni contenute in un sogno;

Mi manca la mente di un tempo,

Mescolando con ansia, la mia triste risata oggi.

Sono io che resto qui, stanco e immobile,

Il mio cuore ferito non vuole guarire;

Se mi sento dimenticato, lontano dalla tua parte,

Mi dà un intenso desiderio di sognare.

Ma il sogno arriva e va allo stesso tempo,

Lasciando al suo posto un vuoto insignificante;

La gioia arriva e presto se ne va,

Mi fa sentire senzatetto e senza casa.

E la vita procede lentamente, testardamente,

Sembra una ragazza alla ricerca del futuro;

La vita passa lentamente, dolce vita di prosa,

Tingendo con l'illusione un po 'di questo buio.

* J.L.BORGES

Nenhum comentário:

Postar um comentário