domingo, 22 de julho de 2018

ADDIO

ADDIO

Non voglio sentire la triste canzone dell'usignolo,

Né sentire la pioggia fredda fuori;

Voglio solo la pace, voglio il sorriso, la solitudine,

Voglio vivere la mia vita, la mia verità che ride e piange.

Non voglio vedere gli occhi tristi del mio amore,

Né vedo gli occhi sorpresi di mia sorella;

Voglio solo dare il mio sincero addio, il mio profondo addio,

Me ne vado, voglio trovare il mio domani.

Sto per scappare, voglio scappare e non tornare,

Addio amore, addio vita, addio libertà;

Ho intenzione di percorrere un sentiero oscuro, forse più sicuro,

Lascerò anche un po 'più di nostalgia

Ho voglia di piangere, ma non posso,

Penso solo a tutto quello che è successo e non è uscito;

Non voglio guardare questo sole che ora si nasconde,

Né inseguire un gabbiano che volasse poco.

Voglio volare, voglio scappare in paradiso,

Guarda la luna, la lucciola, il girasole;

Non voglio sentire il lugubre mormorio del vecchio mare,

Non voglio sentire la triste canzone dell'usignolo.

* J.L.BORGES

Nenhum comentário:

Postar um comentário