quinta-feira, 26 de julho de 2018

LA CASA DELL'ETERNITÀ

LA CASA DELL'ETERNITÀ

Il vento che bacia il corpo,

Quello che mi liscia;

È la stessa brezza di prima,

Quali altri corpi baciati.

L'acqua che uccide la sete,

Da colui che mi sorride;

È la stessa acqua del vecchio,

Una volta che non ho mai visto.

Il fuoco che brucia il corpo,

Questo mi completa;

È lo stesso fuoco complesso,

Questo ha illuminato altre vite.

La terra che contamina le mani,

Di colui che mi abbraccia;

È la stessa terra con grazia,

Quello copre i corpi passati.

La luce che illumina il viso,

Di colui che mi bacia di più;

È la stessa luce che sembra

Anche nei vecchi ricordi.

La vecchia casa ora,

Da quella ragazza da qui;

È la stessa casa di una volta,

In un momento che non ho mai visto.

* J.L.BORGES

Nenhum comentário:

Postar um comentário