sexta-feira, 25 de maio de 2018

MEZZANOTTE NELLE CALZATURE

MEZZANOTTE NELLE CALZATURE

Mezzanotte sul marciapiede,

Ho le vertigini e ubriaco,

E tu, amore, non lo sei.

Mi trovo solo,

Mi mancano le tue carezze

Senza di te amore, non puoi.

Mezzanotte e la luna scura,

Disegna l'immagine di te stesso,

Pronto alle allucinazioni.

Mi ubriaco della tua immagine,

Arisca, dolce e selvaggia,

Che non riesco nemmeno a toccare.

Mezzanotte e la luna sciocca,

Riflette la tua immagine nuda,

Ballando nei miei pensieri.

Sto cadendo e fluttuando,

Sono triste e sogna

Con lei tutto il tempo.

Mezzanotte senza stelle,

Nel cielo cerco di vedere il

Cerco di vederla sulla strada.

La mia voce è spessa,

Rimango silenzioso e in prosa,

Mezzanotte, io sul marciapiede.

* J.L.BORGES

Nenhum comentário:

Postar um comentário